RADIPET cps.
I principi attivi adoperati,quali: salicina,spirea,menta piperita e boswellia serrata, incrementano la mobilità,la riduzione dei gonfiori e un generale miglioramento delle patologie osteoartritiche,di cui soffrono gli animali da compagnia. La Boswellia Serrata migliora,infatti,lo stato generale e può essere usata in prevenzione. E' certificato che gli acidi boswellici abbiano un effetto antibatterico e antitumorale.RADIPET è un adattamento veterinario.Nella medicina umana nuove ricerche,tra le altre quella della clinica di Mannheim,hanno dato risultati in caso di enteriti croniche,morbo di Crohn,crampi e diarree,ma anche nei casi di orticaria,psoriasi,tumori,edema cerebrale,asma ed epatiti.Il neurologo tedesco,Dott.Winking,ha confermato che gli acidi boswellici sono lipofili e possono penetrare nella barriera emato encefalica,facendo cosi' diminuire infiammazioni e edemi cerebrali.
LIVER DREN liquido
Considerazioni in merito al contenuto di silimarina ed al dosaggio consigliato da SCIVAC.:
cardo mariano estratto 180.000 competitor 160.000
La concentrazione LIVER DREN è maggiore; inoltre se liquido,la lavorazione esclusiva consente di renderlo immeditamente disponibile. Il dosaggio consigliato è per un trattamento di 15-20 gg.; quindi ben maggiore rispetto al prontuario SCIVAC. Il concentrato di silimarina in 10 gocce è di 0,35 mg. Il concentrato di una cps non può essere preso in considerazione poichè la silimarina non è solubile in acqua; figuriamoci in compresse per via degli additivi,degli aggreganti e delle coperture.
IGNEUS PET cps.
La glucosamina solfato,adoperata da ROSA CANINA,estratta dai crostacei,è differente dalla cloridrato,anzitutto per l'anione che veicola l'assorbimento del principio attivo (l'anione è uno ione negativo,ossia un atomo che presenta un eccesso di carica negativa - elettroni -rispetto alla carica positiva del nucleo - protoni). La glucosamina solfato sembra più efficace per la combinazione positiva con il solfato,poichè quest'ultimo è necessario per produrre cartilagine. Facendo un parallelo con alcuni competitors, gr.1 è maggiore di 100 mg. di glucosamina e soprattutto di artiglio del diavolo che, per la nostra esperienza, migliora l'efficacia.
ENER PET cps.
Il prodotto ENER PET rispetto alla concorrenza più qualificata è completamente diverso,poichè quei prodotti contengono vitamine,aminoacidi e microelementi di sintesi. ENER PET è superiore di 300 mg. di echinacea (non generica) ma purpurea. Le nostre vitamine,aminoacidi e microelementi sono apportati da polline dei fiori; il fieno greco con i flavonoidi è nutritivo e adatto a casi di debilitazione e inappetenza; condurango ha una potente azione gastrostimolante. Per chiarezza occorre scegliere il fitoterapico che funziona oppure il prodotto di sintesi.